giovedì 21 febbraio 2013

GRAZIA YOU WANT ME!

21 anni e un gran sogno: scrivere! Questa sono io, Chiara.
Curiosa, dinamica e amante della moda. Sempre in cerca di nuovi outfit e style da copiare.
Adoro viaggiare: ho vissuto 11 mesi a Newcastle in Inghilterra e qualche mese a Bruxelles e questo mi ha permesso di incontrare culture e style diversi, di aprire la mente e allargare i miei orrizzonti.
Ora studio Management a Padova, ma tra una lezione e l'altra mi piace abbandonare la Facoltà e lasciarmi trasportare sulle vie principali ad ammirare la vera moda, quella che per me è arte e non si trova solamente in passerella-
Sono una blogger convinta che le vere modelle siano le donne di tutti i giorni, studentesse, mamme, precarie, impiegate, avvocate... Donne che nella società moderna cercano di farsi sentire attraverso un abito, un accessorio.
Da sempre, infatti, la moda è il miglior mezzo di comunicazione e di rivoluzione, ci basti pensare ai rivoluzionari francesi, agli hippy, alle femministe che per prime hanno osato indossare i pantaloni per rivendicare la parità tra i sessi.
Penso di essere la blogger che Grazia cerca, leggo spesso IT FASHION e in particolare il sottocanale "Street Style". Pochi giorni fa, leggendo l'articolo "Street style da New York" ecco l'idea: certo la gente adora vedere gli outfit e i looks di modelle e attrici famose ma se per una volta fossero donne qualsiasi ad ispirarci? Questa è la sfida che vi lancio!



Street style da New York
 http://www.grazia.it/moda/streetstyle/new-york-street-style-look-stile-inverno-zara-prada-givenchy-alexander-wang

2 commenti:

  1. be'..hai proprio ragione, gli stilisti l'hanno capito da tanto..e infatti ecco in passerella tutto quello che è "vissuto", "inventato" per strada..
    tante volte ho visto le mie idee più ragazzine copiate!! e che rabbia! ora ho capito...facciano pure, col gotico e il punk possono giocare ma..senza naima non ha senso, e la moda passa, cultura e attitudine restano!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    molto interessante il tuo blog. Ti scrivo per informarti che sul mio blog c'è un GIVEAWAY davvero interessante....che scade proprio tra qualche ora!! :)
    Puoi vincere una bellissima cover per Iphone: la nail polish Chanel per Iphone

    Qui tutte le indicazioni: http://thechicetoile.blogspot.com/2013/03/giveaway-chanel-nail-polish-for-i-phone.html

    TI ASPETTO!!!
    BACI

    RispondiElimina