sabato 2 aprile 2011

Sophie Kinsella, really shopaholic?

Hy guys!
Today I have finished the last Sophie Kinsella book "mini shopaholic" in whic done:h Becky, the main character, has a child who loves shopping as the mother!
As all the other shopaholic saga books I have loved it because sometimes Becky's thoughts are similar of mine. I have written "similar" and not "the same" because, yes I do love shopping but she is a bit exaggereted!
Here the 6 shopaholic books you should read if you haven't already done
  • I love shopping (2000)

  • I love shopping a New York (2001)

  • I love shopping in bianco (2002)

  • I love shopping con mia sorella (2004)

  • I love shopping per il baby (2007)

  • I love mini shopping (2010

  • My favourite one was the first one when Becky spent all the money in clothes and she finished in big economic troubles with the bank! Fab was the film as well, in which Isla Fisher is Becky and in which in every scene the actress has got a different pair of shoes and differents clothes: amazing!
    The first time I have read about Becky's shopping was 10 years ago and then like now I can't don't ask myself: "Is it Becky the shopaholic, or the writer?".
    You know, it is really difficult to talk about a subject (in this case shopping obsession) if you don't really know it...and in this case the writer is pretty good and the all the books are rich of details! So, I'm quite sure Sophie Kinsella (Madeleine is the real name) has got a more important hobby then writing and this is shoes, clothes and bags!
    Sophie Kinsella is the real prove that shopping could be a way to make money (she had to thanks her shopping knowledge to have had all this succes), but Madelein be careful to not spend all in shoes!!!
    xxx


    Ciao a tutte carissime lettrici,
    oggi ho finito di leggere l'ultimo libro della saga "I love shopping" di Sophie Kinsella! E come tutti i prencedenti l'ho adorato!
    Questo perchè a volte mi identifico nel personaggio di Becky che adora spendere soldi in vestiti, scarpe e borse...da notare che ho specificato "a volte" e non ho scritto "sempre", infatti sono un po' meno esagerata della protagonista del libro:-)
    In "I love mini shopping" (il libro finito oggi) Becky, ossia il personaggio principale, ha una figlia la quale proprio come la madre è appassionata di shopping tanto da conoscere tutti i nomi dei stilisti e come acquistare capi on line!!! Robe da pazzi!!!
    Ed ecco a voi l'elenco dei libri della saga "I love shopping" che dovete assolutamente leggere se non l'avete già fatto:
  • I love shopping (2000)

  • I love shopping a New York (2001)

  • I love shopping in bianco (2002)

  • I love shopping con mia sorella (2004)

  • I love shopping per il baby (2007)

  • I love mini shopping (2010

  • Di questi sei il mio preferito è sicuramente il primo, dove ho iniziato a conoscere Becky e le sue manie da shopping - dipendente a causa delle quali finisce nei pasticci con la banca.
    Fantastico è anche il film, in cui Isla Fisher è Becky e in ogni scena indossa vestiti, scarpe e borse diverse! Wow!
    La prima volta che ho letto uno di questi libri è stato 10 anni fa e allora come adesso non posso non chiedermi se è Becky la shopping-dipendente o se è Sophie che non riesce a vivere senza nuovi abiti?
    Sapete tutti che quanto si scrive un libro e si parla di un certo argomento, lo scrittore deve per forza sapere qualcosa sull'argomento o il libro finisce per essere un fiasco....in questo caso il libro è ben scritto ed è ricco di dettagli che solo una vera amante dello shopping potrebbe conoscere.
    Insomma più leggo i suoi libri, più mi convinco che Sophie Kinsella (Madeilene il suo vero nome) ha un hobby più importante della scrittura e si tratta dello shopping!!!
    Insomma, Sophie Kinsella è la prova vivente che lo shopping può farti guadagnare (deve infatti alla sua conoscenza della moda il successo dei suoi libri)..ma attenta Sophie a non spendere tutto in abiti!!!
    xxx

    Nessun commento:

    Posta un commento