domenica 1 aprile 2012

FASHION

Hello readers,
the last time I have written a post it was such a long time ago....That's because there are too many fashion bloggers and everybody writes the same things....I don't wanna be boring...I felt so upset because not a lot of people was reading my blog...and suddendly I stopped... Am I crazy? No, only a bad month... And that's really strange because I had everything from my life: family, friends, love and clothes!!!
Tonight I had a dream, I have dreamed about me in a fashion store talking about fashion...and when I got up I felt as I needed to write again and I'm doing it! I spent one minute tinking what I could have written and I got the answer really quickly...to find another time my love for the fashion I would have had to write down my definition of "Fashion".
Clothes maybe were born to protect us from the cold or from the hot weather, but now it's not like this anymore. Fashion is art! With a t-shirt, a pair of jeans you can do the Revolution!
We can learn from the History: women from all around the world weren't allowed to wear trousers because this type of cloth was a man-cloth...but they decided to wear it to show they could have been same of the men, or maybe better! And what about the miniskirt? another women revolution!
If fashion is revolution, I must go on with my blog because fashion needs me!
xxx





Ciao a tutte carissime lettrici,
l'ultima volta che ho scritto sul mio blog è stato troppo tempo fa...il problema è che ci sono sempre piu' fashion bloggers, che pubblicano post su argomenti ormai già trattati, diventati ripetitivi...
Cosi' di colpo mi sono sentita di non continuare a scrivere, no, non perchè sono pazza...forse solo a causa di un brutto periodo...cosa molto strana avendo tutto cio' che desisero dalla vita: famiglia, amici, amore e vestiti!
Questanotte pero' la svolta (se cosi' la possiamo definire)....ho fatto un sogno...ho sognato di me di fronte ad un pubblico numeroso che parlavo di moda e ne parlavo cosi' appassionatamente da appassionare tutta la platea! Così stamani, quando mi sono alzata, mi sono sentita ispirata, mi sono sentita che dovevo accendere il pc e scrivere...scrivere di moda, spiegare cos'era la moda per me: moda è arte!
Certo, forse inizialmente i vestiti sono stati creati per proteggere i nostri avi dal freddo o dal caldo afoso, ma oggi non è piu'  cosi'. Un abito puo' fare la Rivoluzione.
La storia insegna: le donne non potevano indossare pantaloni fino qualche decennio fa, ma poi si sono ribellate, durante la guerra hanno saputo dimostrare che anche loro potevano fare lavori fino a quel momento definiti "per soli uomini", hanno liberalizzato un capo maschile rendendolo unisex, un gesto che non pochi hanno definito rivoluzionario! Per non parlare della minigonna simbolo di libertà femminile che ha fatto scandalizzare i maschilisti ben pensanti degli anni 60!
Se la moda è quindi una rivoluzione io devo continuare a scrivere il mio blog, a fare la mia parte di lavoro, perchè la moda ha bisogno anche di noi fashion bloggers!
xxx

Nessun commento:

Posta un commento